Aprile
26 sabato

Descrizione

? Un’escursione emozionante, del tutto nuova, con gran finale alle terme (segrete) di Saturnia!
? Se desideri partecipare anche venerdì e domenica alle vicine escursioni a Porto Ercole e Porto Santo Stefano contatta la guida; può darti suggerimenti per il soggiorno:
Porto Ercole – Venerdì 25 APRILE
https://www.facebook.com/events/1354086252571787/
Porto Santo Stefano 27 APRILE
?? Partendo dal piccolo borgo che era principale destinazione romana dell’antica Via Clodia, ci immergiamo subito nell’incantevole paesaggio toscano, punteggiato di querce e vigneti. Il percorso si fa avventuroso ed emozionante quando, una volta scesi sul Fiume Albegna, dovremo guadarlo due volte per raggiungere – lungo un sentiero scarsamente segnato – le Necropoli di Pontone (in assenza di scarponi impermeabili è possibile guadare a piedi scalzi).
Al termine, le piscine termali. Si potrà scegliere le meno conosciute sorgenti nascoste, per immergersi in un corso d’acqua calda e massaggiante. Chi preferisce l’atmosfera più affollata ma iconica delle Cascate del Mulino, avrà l’opportunità di godere delle famose vasche naturali, dove i salti d’acqua formano laghetti dalle acque turchesi.
Infine, chi vorrà potrà fermarsi ancora dopo il bagno in un grazioso bar di Saturnia, per un aperitivo rinforzato a base di prodotti locali, compreso un gradevolissimo vino bio prodotto dai gestori.
➡ CARATTERISTICHE ESCURSIONE
Difficoltà: E
Dislivello: 300 m circa
Lunghezza: 11 km
Durata: 5 ore circa
? PUNTO RITROVO
Ore 9.45 – Saturnia (GR).
Il punto esatto di ritrovo verrà condiviso con congruo anticipo.
?‍♀️ PER ISCRIZIONI
☎ GIANNI CARFAGNO ? 348 4300 108 wa.me/+393484300108
❤️ Le guide GAE Trekking Roma operano ai sensi della L. 4/2013 e sono dotate di certificazione BLS e di assicurazione RCT (massimale 5 mln di Euro).
? QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 15
Chi desidera può sottoscrivere un’assicurazione personale giornaliera, al costo di 2 Euro, facendone richiesta fino al giorno precedente l’escursione.
? EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO
Zaino 20/30l, scarponi da trekking, giacca antivento / antipioggia, abbigliamento adeguato alla stagione ed alla quota.
? EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Bastoncini da trekking, un ricambio d’abbigliamento completo da lasciare in auto, torcia elettrica o lampada frontale, crema solare.
Per chi desidera fare il bagno alle terme sono indispensabili (da lasciare in auto): infradito, accappatoio e costume.
? ALIMENTAZIONE
Acqua (almeno 1,5l), snack, pranzo al sacco.
?‍♀️ Desideri far parte della Community Trekking Roma? Segui questo link e sei dei nostri: https://chat.whatsapp.com/KkF5b8eRkzf4SaFLOXHu2F ?

Se vuoi contattare Trekking Roma puoi inviare un messaggio Whatsapp:
+39 351 795 2010 | http://wa.me/+393517952010
? Ogni evento Trekking Roma è l’occasione per vivere emozioni e conservarne il ricordo . Ecco perché in tutte le escursioni – salvo impedimenti logistici – vengono effettuate riprese e prodotti contenuti multimediali a disposizione dei partecipanti.
Video tool:
Dji Air 3S – https://amzn.to/40geNMf
Dji Pocket 3 – https://amzn.to/49OQd8A
Dji Mini 4 Pro – https://amzn.to/4gJzYvJ
Dji Avata 2 – https://amzn.to/4gNu8cy
Dji Neo – https://amzn.to/3BKrmWN
Insta360 X4 – https://amzn.to/3ZHe0Cw
Dji Action 5 Pro – https://amzn.to/41M8IbR
Se non desideri essere ripreso in video o foto, segnala cortesemente l’esigenza alla guida. Partecipando all’evento si approva espressamente la pubblicazione di foto e video sui canali social di Trekking Roma e della guida.
⚠️ Gli itinerari potranno subire variazioni in base alle condizioni meteo o nel caso in cui i percorsi non fossero ritenuti sicuri dalle guide.

Video

CONTATTA L'ORGANIZZATORE (Whatsapp / telefono / email)

Difficoltà

Aggiungi review